Seleziona una pagina

La caverna di Thlo

ella caverna la notte e il buio si trasformano in paura. Paura delle Fiere, delle Tigri dai denti a sciabola che la notte vengono a caccia sul monte e quando trovano gli umani imboscati Inside, li sbranano e se li mandano Inside il loro stomaco. Mortacci loro manco cianno il problema che la notte te viene la gastrite se t’apparecchi il desco. Paura.. ma noi umani ci abbiamo anche paura che gli umani delle caverne più sotto, per scappare dalle tigri, salgono sopra e t’addobbano pe fregatte la caverna. Io, Thlo, per esempio, ciò sto mezzo gigante ar piano de sotto,Rhuk, che già un paio di volte che m’ha incontrato, di giorno quando è il turno nostro per cercare cibo, m’ha detto “I gho tu ka” (che dovrebbe essere “Voglio la tua caverna”) Pure xché dice che il cespuglio di more che sta sopra la sua caverna, ma proprio affianco alla mia , visto che dice che il padre ci cacava sotto al cespuglio, le more se le deve mangiare lui. Vabbè ma il padre era stitico e bisogna essere comprensivi e mi padre lo lasciava cacare vicino alla caverna nostra. Mo le more stanno vicino alla caverna mia, e me le magno prima io… E stanotte che l’ho sentito gridare “O gha tapaare tu ka”(che dovrebbe essere “Operazione speciale: mi prendo la tua caverna”) Ho detto di scappare a donne e bambini, soprattutto a Tha, che devo crescere su per farlo diventare quello che spiegherà agli altri umani, come già sto cominciando io:”Umani, nati non foste per viver come cibo notturno, ma x scoprire la forza dell’azione collettiva. Se invece di rimanere ognuno nella propria caverna, ci mettiamo tutti insieme e je famo un culo così alla tigre… Daje. Famo così”. Quando Rhuk arriva, Io provo a resistere, gli tiro due fiondate e due pietrate, ma poi me do pure io, che la storia che racconto è più importante de fa l’eroe.
Poi, se Rhuk se pija la caverna, e non me viene dietro, mbè vediamo che trovo e come me la posso riprendere. Ma se invece m’insegue che me se vo proprio mannà pe l’anima de li mortacci sua… mbè allora faccio na seduta rapida de metapsicosi del tempo e chiamo Draghi, e je dico “Damme le armi”… e lui me spiegherà che ha fatto costruire na buca dai Genieri del tempo, che ce posso fa cascà dentro Rhuk, ma me la posso pure tenè più avanti quando finalmente dovremo affrontare la tigre.
Per fortuna Thlo è scappato, ha lasciato la caverna a Rhuk, ma ha fatto crescere Tha, che è riuscito a convincere gli altri umani a unirsi contro la tigre, proprio quando la tigre s’era appena pappata Rhuk e famiglia, poi è cascata nella buca, gli umani so diventati più forti, e Tha s’è ripreso la caverna di Thlo..